Stampa questa pagina
Immobiliare Next Real Estate
Immobiliare Next Real Estate
SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
Carrara - (MS)
Contatti
Tel.   (Cell. +39 3249053928)
Email: nextrealestate0@gmail.com
Vendita - 50 mt dal mare - Cod. DUT-102
105 m²    |    IMPERDIBILE € 280.000,00 CENTRALINISSIMO a 100 mt dal mare
Carrara (Massa-Carrara)   Località: MARINA DI CARRARA

€ 60,00 comprensive di Acqua
Appartamenti E 65,60 kWh/m2 annui
Residenziale Vendita 105m²
Ottime Condizioni Autonomo Cortile Privato
 
3 2 1
 
Porta blindata, Insonorizzazione
 

TOSCANA MARINA DI CARRARA a 50 MT DAL MARE, IN EDIFICIO PERFETTAMENTE CONSERVATO NEXT REAL ESTATE PROPONE APPARTAMENTO DI MQ 105 SITO AL PIANO 1° COMPOSTO DA :
AMPIO INGRESSO - SALONE- 2 CAMERE MATRIMONIALI 1 BAGNO 1 CUCINA ABITABILE 1 RIPOSTIGLIO - TERRAZZA .
L' APPARTAMENTO E' STATO OGGETTO DI TOTALE RISTRUTTURAZIONE IN TEMPI RECENTI I MATERIALI USATI SONO DI ALTO STANDING ( MARMO DI CARRARA MICHELANGELO (SALA) - PARQUET (JUNKER) NELLA ZONA NOTTE - GRES MODERNO DI PRIMISSIMA SCELTA (CUCINA/BAGNO) GLI IMPIANTI ELETTRICI SONO STATI TOTALMENTE SOSTITUITI CON IL TOP DELLA GAMMA (LIVING) GLI IMPIANTI IDRAULICI TOTALMENTE RIFATTI, LA CALDAIA A CONDENSAZIONE A BASSO CONSUMO DI ULTIMA GENERAZIONE, I TERMO ARREDI / ELEMENTI RADIANTI E SONO DI ALTISSIMO PREGIO. GLI INFISSI ESTERNI CON TAGLIO TERMICO/ACUSTICO - PORTE INTERNE NUOVE . COMPLETA LA PROPRIETA' PARCHEGGIO INTERNO E POSTO PER RICOVERO BICICLETTE. LA RISTRUTTURAZIONE E' STATA ESEGUITA A REGOLA D'ARTE DA ARTIGIANI ALTAMENTE SPECIALIZZATI, PRESTANDO PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA POSA DEI MATERIALI E A TUTTI I PARTICOLARI.
IL PREZZO RICHIESTO CONSIDERANDO LA LOCATION, LA TOTALE RISTRUTTURAZIONE, I MATERIALI IMPIEGATI, LA VICINANZA AL MARE ALLE SPIAGGE,A TUTTI I SERVIZI, LA DISTANZA DALLA FAMOSA VERSILIA FORTE DEI MARMI (15 MINUTI), LA DISTANZA DAL CENTRO CITTA' (CARRARA) E DALLE FAMOSE CAVE DI MARMO , RENDONO QUESTO APPARTAMENTO IN LINEA CON I PREZZI DI MERCATO.
ULTERIORI INFO SOLO SU RICHIESTA.

APPARTAMENTO IN STABILE CENTRALINISSIMO MARINA DI CARRARA

Marina di Carrara è una località balneare della costa apuana, frazione del comune di Carrara, nota come località di villeggiatura e per la fiera annuale Marmotec. La frazione fa parte di un agglomerato urbano intervallato da pinete e parchi, che si estende senza soluzione di continuità tra il mare e il centro di Avenza, dove si trova la stazione ferroviaria di Carrara-Avenza, mentre a ovest si salda alla località ligure di Marinella di Sarzana.
Marina di Carrara, in passato conosciuta come Marina di Avenza, nacque per volontà del Duca di Modena Francesco III. I primi tentativi di costruire un sicuro scalo alla Marina di Avenza risalgono al XVIII secolo e furono compiuti dagli Estensi, che incaricarono delle rilevazioni e del progetto l'inglese ing. Aschenden, inviato direttamente dal Governo Britannico al quale Francesco III aveva chiesto finanziamenti. Gli avversi eventi storici non permisero la realizzazione dell'opera, ma i Duchi di Modena non desisterono dal tentativo di vitalizzare il litorale carrarese nel quale essi avevano il solo sbocco al mare; nel 1833 il governo fece predisporre una sommaria lottizzazione della zona litoranea ed assegnò, gratuitamente, i terreni fabbricabili. Malgrado queste «incentivazioni», però, lo sviluppo demografico ristagnava ed altrettanto avveniva per le strutture necessarie all'imbarco dei marmi: la piccola flotta estense continuava ad essere senza un porto e senza un attracco sufficientemente sicuro. Fu un inglese, l'industriale Guglielmo Walton, attivo per moltissimi anni a Carrara, che nel 1851 fece progettare e costruire la prima grande struttura pre-portuale: un lungo pontile caricatore che permetteva, finalmente, l'attracco abbastanza agevole delle navi. L'intensificazione dei traffici favorì, naturalmente, anche lo sviluppo demografico: un segno delle nuove esigenze legate a questo aspetto della realtà fu la costruzione di una grande chiesa parrocchiale, iniziata nel 1857 ed ultimata molti anni dopo.
Marina di Carrara include un'area di 4,97 km² sui quali vive una popolazione di circa 15 000 unità: questo dato, in continuo aumento, riflette da sé l'espansione del nucleo a mare. Se si considera che nel 1881, quando venne censita per la prima volta come entità demografica a sé stante, Marina di Carrara contava appena 1.590 abitanti, si può misurare con maggior efficacia la rapidità del suo sviluppo. È soltanto dal dopoguerra, però, che si è assistito ad un vero boom demografico, favorito anche dalla migrazione della popolazione residente nei paesi a monte.
Da ponente a levante, tra la zona portuale e il confine con la Liguria, il paese dispone di un'ampia spiaggia sabbiosa attrezzata con ombrelloni e cabine, che per la maggior parte dell'estensione è gestita da stabilimenti balneari privati.
Il tessuto urbano è intervallato da ampie pinete, tipiche delle città costiere della Versilia, ed il Comune di Carrara ha un progetto molto ambizioso per rendere parco la zona di Villa Ceci, un'antica residenza di fine ottocento, immersa in un'estesa area verde.
Dal punto di vista industriale da segnalare sono i Nuovi Cantieri Apuania, che da svariati anni si sono specializzati nella costruzione di cruise ferry, raggiungendo livelli di eccellenza.
Di notevole interesse dal punto di vista turistico è il Club Nautico, che nel tempo ha sfornato delle importanti personalità della vela: da Luca Santella ai fratelli Chieffi a Paolo Bottari. È un punto di approdo facilmente raggiungibile ed attrezzato. Rilevanti anche alcune costruzioni del XX secolo, come Villa Giampaoli.
A Marina di Carrara si trova un imponente complesso fieristico in grado di ospitare mostre e rassegne di ogni genere, compresa la September Fest alla quale partecipa una delegazione di Ingolstadt, cittadina bavarese gemellata con Carrara. Nel 1977 vi si svolse una puntata di Giochi senza frontiere.
Piazza Menconi con la chiesa della Sacra Famiglia
Chiesa della Sacra Famiglia, creata parrocchia nel 1886.
Carrara (MS)
Provincia: Massa-Carrara
Comune: Carrara
Località: MARINA DI CARRARA
CAP: 54033