Vendita Villa Ameglia

Home / A PICCO SUL MARE

Classe Energetica: 142,30 kWh/m2

A PICCO SUL MARE

Aggiungi ai Preferiti + | 200 m² 8 locali 3 bagni 5 camere

Villa Residenziale Ameglia

Trattativa in Agenzia

Liguria La Spezia - Loc. Montemarcello
Villa di lusso in vendita con terrazza vista mare

Questa meravigliosa villa in vendita in Liguria è una perla di rara bellezza, grazie anche alla sua
inimitabile vista sul mare ,dalle finestre di questa casa di lusso,e dalla sua magnifica terrazza, è possibile ammirare le famose cave di marmo di Carrara, tutte le Alpi, il litorale sino a Livorno,
le varie isole, e godere delle sue luci del suo mare e dei suoi inimitabili panorami. Ed è proprio la sua inimitabile posizione ed ubicazione geografica a fornire a questo splendido immobile di pregio , un qualcosa in più tra tutte le case e ville di lusso in vendita.
Circondata da verde, pace e bellezza, questa è una villa costruita nella miglior tradizione ligure,
da vivere secondo i propri desideri e le proprie necessità, con la certezza di trovare spazio a volontà e un ambiente tranquillo ma anche logisticamente comodo per ogni spostamento, in città e altrove. L’architettura con cui è stata progettata l’elegante villa è figlia del periodo d’oro è mantenuta in modo impeccabile e valorizzata da un ambiente che sembra costruito sui desideri dei sui proprietari.
Osservando questa villa balza subito agli occhi l’ottima manutenzione garantita nel tempo, sia degli esterni che degli interni con una particolare attenzione alla cura dei particolari, che in un immobile di prestigio di questo genere sono molti e importanti.
Situata all'interno di un contesto esclusivo di ville private e parchi, questa esclusiva residenza di lusso in è in grado di garantire ai suoi ospiti il massimo della riservatezza e della privacy. Le persone di gusto ameranno senza riserve lo spettacolare panorama. Da qui si ammira il mare in tutta la sua imponenza e, semplicemente volgendo lo sguardo a destra o a sinistra, lo spettacolo del lungomare , le verdeggianti colline.
All’interno della residenza la bellezza si scorge sin dalla prima occhiata! in prima istanza, se ci si sofferma ad osservare i pavimenti si noterà la delicatezza e la discrezione con cui i toni si alternano
in perfetta armonia al colore azzurro delle sue pareti e dei suoi soffitti rigorosamente dipinti a mano da maestri Fiorentini.
Volgendo lo sguardo su stanze ed ambienti si avrà la netta percezione di trovarsi in un luogo unico difficilmente reperibile sul panorama immobiliare.
Questa villa di lusso è in grado di prestarsi ed assecondare perfettamente, grazie alla sua metratura
alla versatilità dei suoi spazi ed all'innata bellezza delle ambientazioni, ogni impronta stilistica i suoi ospiti vorranno darvi.
La vera certezza infatti sta nel fatto che questa dimora manterrà comunque sempre inalterato il proprio fascino innato sia essa caratterizzata da un arredamento moderno e innovativo o da un mobilio semplice e rigoroso, il tutto a discrezione e gusto degli ospiti.
A corredo della villa un giardino curato nei minimi dettagli dove insiste una piscina, spogliatoii, una terrazza pranzabile dove trascorre piacevoli serate e godere di meravigliosi tramonti.
Completa la proprietà ampio terreno a terrazza piantumato ad oliveto in produzione il restante boschivo con piante autoctone si estende sino a pochi mt dal mare per una superficie totale di c.a 8000 mt.
Composizione:
Ingresso carraio
Triplo ingresso
Piano parzialmente seminterrato luminosissimo finestrato con accesso dall'interno e dall'esterno :
1 camera matrimoniale (vista mare) 1 camera singola (vista mare) 1 bagno 1 locale tecnico 1 ripostiglio , 1 disimpegno 1 lavanderia, 1 cucina abitabile ( accesso all'esterno zona piscina)
Piano terra :ingresso ampio salone panoramico con camino , 1 camera matrimoniale (ingresso indipendente vista mare su loggia esterna 1 bagno privato, 1 camera matrimoniale con bagno privato , 1 camera singola

Informazioni sull'ubicazione: Punta Bianca - Promontorio del Caprione

Per chi è alla ricerca di luoghi selvaggi, particolari ed incontaminati, ed è amante della scogliera più che della spiaggia, nei pressi di Bocca di Magra e di Montemarcello, non può che visitare la bellissima Punta Bianca che si trova a pochi chilometri da entrambe le località, sia per ammirarne la bellezza che per trascorrere una giornata e fare il bagno in questo luogo dove il mare è profondo e particolarmente affascinante.
Punta Bianca prende il nome dalle sue bianche rocce calcaree, ed è l'estrema punta meridionale del Promontorio del Caprione.
È sicuramente uno dei luoghi più incantevoli del tratto di costa che unisce Bocca di Magra a Tellaro e Lerici.
Per arrivare (oltre che dal mare) bisogna prendere la strada che da Bocca di Magra porta a Montemarcello, e dopo poco si trova l'indicazione per la stradina e quindi il sentiero che porta a Punta Bianca sulla sinistra.
È possibile lasciare l'auto lungo la carreggiata o alla fine della stessa in uno piccolo slargo sterrato dopo alcune ville, facendo attenzione a non ingombrare la stretta via, soprattutto per eventuali mezzi di soccorso (coordinate: 44°02'14.20"N - 9°58'39.22"E)
Abbandonata l'auto, si prosegue a piedi lungo una stradina sterrata che ha inizio dopo un grande cancello di ferro, vecchia testimonianza dell'ingresso dell'abbandonata zona militare. Qui infatti all'epoca del secondo conflitto mondiale era attivo un forte della Marina Militare utilizzato dalle truppe tedesche ora ridotto a rovine.
Per raggiungere Punta Bianca sono necessari all'incirca 20-30 minuti di cammino (sentiero 3a - 100 metri di dislivello circa) e si consiglia l'uso di buone calzature causa terreno accidentato, soprattutto nella parte finale verso il mare.
Dopo un primo incrocio ben segnalato si prosegue sempre verso il basso a sinistra (3a), fino ad arrivare al forte militare, da cui si può ammirare un bellissimo panorama che abbraccia la Versilia, il mare aperto, l'Isola del Tino, del Tinetto e Palmaria, facendo attenzione poiché la struttura non ha protezioni verso l'esterno.
Al forte si prosegue sulla destra lungo uno stretto sentiero, che dopo breve, dove la vegetazione si fa più bassa, sbuca sulla formazione rocciosa di Punta Bianca spesso molto frequentata da bagnanti e turisti nella stagione estiva.
Le rocce lisce e piatte sono ottime per chi vuole stendersi al sole per la tintarella, e l'accesso al mare è facilitato da una breve scalinata in cemento armato. Da considerare che il mare a Punta Bianca è subito profondo e quindi non adatto ai più piccoli e a chi non ha dimestichezza con il nuoto.

Batteria di Punta Bianca

Venne costruita tra gli anni 1915 e 1923 come batteria antinave e coprì un ruolo molto importante sul fronte della linea Gotica che passava a pochi chilometri da Punta Bianca. Era dotata di 4 pezzi da 152 mm. più uno da 120 mm. per il tiro illuminante, protetta da casematte in cemento armato.
I suo potenti cannoni erano in grado di sparare fino a Massa e provocarono molti danni tra le linee nemiche contribuendo ad arrestare l'avanzata anglo-americana.
Questa batteria fu così importante strategicamente, che per distruggerla, gli anglo-americani tentarono numerosi bombardamenti aerei, come quello del 1944 che provocò molti morti nel vicino centro di Montemarcello.
Nella zona sono inoltre presenti numerose strutture, come ad esempio gallerie in caverna, depositi per munizioni e riflettori, un edificio di comando, una centrale di tiro ed avvistamento ed alcuni camminamenti sotterranei.

A PICCO SUL MARE - 1
A PICCO SUL MARE - 2
A PICCO SUL MARE - 3
A PICCO SUL MARE - 4
A PICCO SUL MARE - 5
A PICCO SUL MARE - 6
A PICCO SUL MARE - 7
A PICCO SUL MARE - 8
A PICCO SUL MARE - 9
A PICCO SUL MARE - 10
A PICCO SUL MARE - 11
A PICCO SUL MARE - 12
A PICCO SUL MARE - 13
A PICCO SUL MARE - 14
A PICCO SUL MARE - 15
A PICCO SUL MARE - 16
A PICCO SUL MARE - 17
A PICCO SUL MARE - 18
A PICCO SUL MARE - 19
A PICCO SUL MARE - 20
A PICCO SUL MARE - 21
A PICCO SUL MARE - 22
A PICCO SUL MARE - 23
A PICCO SUL MARE - 24
A PICCO SUL MARE - 25
A PICCO SUL MARE - 26
A PICCO SUL MARE - 27
A PICCO SUL MARE - 28
A PICCO SUL MARE - 29
A PICCO SUL MARE - 30
A PICCO SUL MARE - 31
A PICCO SUL MARE - 32
A PICCO SUL MARE - 33
A PICCO SUL MARE - 34
A PICCO SUL MARE - 35
A PICCO SUL MARE - 36
A PICCO SUL MARE - 37
A PICCO SUL MARE - 38
A PICCO SUL MARE - 39
A PICCO SUL MARE - 40
A PICCO SUL MARE - 41
A PICCO SUL MARE - 42
A PICCO SUL MARE - 43
A PICCO SUL MARE - 44
A PICCO SUL MARE - 45
A PICCO SUL MARE - 46
A PICCO SUL MARE - 47
A PICCO SUL MARE - 48
A PICCO SUL MARE - 49
A PICCO SUL MARE - 50
A PICCO SUL MARE - 51
A PICCO SUL MARE - 52
A PICCO SUL MARE - 53
A PICCO SUL MARE - 54
A PICCO SUL MARE - 55
A PICCO SUL MARE - 56

Tipologia: Villa
Destinazione: Residenziale
Contratto: Vendita
Provincia: La Spezia
Comune: Ameglia
località: MONTEMARCELLO
Piano: PianoTerra - piani edificio 1
Condizioni: Ottime Condizioni
Riscaldamento: Climatizzato
Parcheggio: Cortile Privato
Giardino: m2 Privato
Descrizione Giardino: PISCINA - PIANTUMATO AD OLIVO
Terrazzo: Si
Cucina: Abitabile
Arredato: Non Arredato
Condizionatore:
Allarme:
Climatizzato
Porta blindata
Cucina Abitabile
Cassaforte
Sistema di allarme
Camino
Insonorizzazione

   


Invia la tua ricerca all'agenzia

Descrivi l'immobile che cerchi e invia la ricerca all'agenzia.

Proponi il Tuo Immobile

Proponi il tuo immobile alla nostra agenzia.

Newsletter Immobiliare

Ricevi le nostre proposte immobiliari direttamente nella tua email!

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.nextrealestate.eu, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Salve! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp